Jantelagen - the law of Jante

"Seduto sotto un ponte si annusava il re dei topi / sulla strada le sue bambole bruciavano copertoni.
Sdraiato sotto il ponte si adorava il re dei topi / sulla strada le sue bambole adescavano i signori
."

Mi si dice - alcuni di voi hanno letto quella mail - che in Svezia vige una regola non scritta. Gli svedesi credono che il considerarsi superiori o speciali, meglio degli altri, sia sempre sbagliato. Vestono tutti circa allo stesso modo e, a guardarli ad uno ad uno, non sapresti dire chi é il ricco e chi il povero. Jantelagen: verificherò tra qualche giorno. In Italia, pare si viva completamente all'opposto.
Non voglio esprimere nessun giudizio (fottuto comunista mangiabambini). Volevo solo proporre una riflessione e leggere qualche commento.
Volevo parlare di Adro e della famosa lettera: chissà che due gonadi ne avete. Ma giusto un secondo, giuro. Solo perché non riesco a smettere di pensare alle mamme che urlano fuori dalla scuola. Ci provo, ma non riesco a capire. Sento solamente una vergogna decisa.
Una mamma, per me, ha sempre rappresentato la forma più alta dell'idea di amore. E mi sono immaginato appena fuori dal cancello, ad ascoltare. Muto, con gli occhi bassi.

Ho letto oggi che: "Il pensiero del furbo, é che tutti siano ugualmente furbi, perché tutti ugualmente deboli e incapaci di riscatto." Vero. Ma ancora non riesco.

Commenti

matteo ha detto…
Accertato che chi non ha pagato la mensa non abbia potuto farlo per gravi motivi economici, mi inorridisco di fronte a tante mamme che sbraitano e urlano di fronte ad un gesto di solidarietà... Che se ne stiano zitte e si ritengano fortunate di poter pagare la mensa; non credo che i genitori "insolventi" siano molto orgogliosi di non poter pagare la mensa, di poter sembrare dei pezzenti.

Detto questo... Pic sei un Comunista Castrista Leninista ma soprattutto un Trotskista. E mangiabambini. ;)
matteo ha detto…
... ma il bosco era scuro l'erba già alta dite a mia madre che non tornerò ...

Bella Sally, imparala con la Guitarra pic! E' facile, ti lascio l'intro:

[Sol][Re][Mim][Sim][Do][Sol][Re][Sol]
davide ha detto…
L'avevo scaricata e imparata a Princeton.
Il luogo migliore, credimi, per suonare De Andre'. Grazie dell'intro.

Post popolari in questo blog

liberty island

On liberty

Just a Mattress