Jantelagen - the law of Jante
"Seduto sotto un ponte si annusava il re dei topi / sulla strada le sue bambole bruciavano copertoni.
Sdraiato sotto il ponte si adorava il re dei topi / sulla strada le sue bambole adescavano i signori."
Sdraiato sotto il ponte si adorava il re dei topi / sulla strada le sue bambole adescavano i signori."
Mi si dice - alcuni di voi hanno letto quella mail - che in Svezia vige una regola non scritta. Gli svedesi credono che il considerarsi superiori o speciali, meglio degli altri, sia sempre sbagliato. Vestono tutti circa allo stesso modo e, a guardarli ad uno ad uno, non sapresti dire chi é il ricco e chi il povero. Jantelagen: verificherò tra qualche giorno. In Italia, pare si viva completamente all'opposto.
Non voglio esprimere nessun giudizio (fottuto comunista mangiabambini). Volevo solo proporre una riflessione e leggere qualche commento.
Volevo parlare di Adro e della famosa lettera: chissà che due gonadi ne avete. Ma giusto un secondo, giuro. Solo perché non riesco a smettere di pensare alle mamme che urlano fuori dalla scuola. Ci provo, ma non riesco a capire. Sento solamente una vergogna decisa.
Una mamma, per me, ha sempre rappresentato la forma più alta dell'idea di amore. E mi sono immaginato appena fuori dal cancello, ad ascoltare. Muto, con gli occhi bassi.
Ho letto oggi che: "Il pensiero del furbo, é che tutti siano ugualmente furbi, perché tutti ugualmente deboli e incapaci di riscatto." Vero. Ma ancora non riesco.
Commenti
Detto questo... Pic sei un Comunista Castrista Leninista ma soprattutto un Trotskista. E mangiabambini. ;)
Bella Sally, imparala con la Guitarra pic! E' facile, ti lascio l'intro:
[Sol][Re][Mim][Sim][Do][Sol][Re][Sol]
Il luogo migliore, credimi, per suonare De Andre'. Grazie dell'intro.